SV sistemi di sicurezza anche quest’anno era presente al Forum prevenzione Incendi 2015 con nuove soluzioni Tecnologiche inerenti ai sistemi elettronici antincendio.
In dettaglio si è presentato l’unità di alimentazione EXPSU20-POWER 24Vcc in Rete, centralizzato tramite protocollo CANBUS per la gestione dei carichi di corrente in campo, compreso il controllo del carica Batterie e il controllo delle tensioni sullo stato dell’Alimentatore.
SV è un azienda produttrice di centrali antincendio Fire & Gas e spegnimento e di schede speciali EN54-4 per la gestione e controllo degli Alimentatori , con servizi e soluzioni a 360° .
Al forum prevenzione incendi 2015 nelle salette adibite alle presentazioni, tutti i professionisti della sicurezza hanno riscontrato molto interesse nell’illustrazione fatta dall’Ingegner Fabio Massimo Turani in merito agli Alimentatori di cui il Titolo della presentazione è stato ALIMENTARE I SISTEMI DI RIVELAZIONE INCENDI: CRITERI, DIMENSIONAMENTI, OPPORTUNITÀ TECNOLOGICHE
In sintesi si è parlato dei requisiti della normativa di prodotto EN54-4, varie soluzioni tecnologiche per migliorare la funzionalità di un sistema antincendio in merito all’energia distribuita, soprattutto delle due sorgenti di alimentazione, la prima Sorgente primaria da rete pubblica con linea riservata, la seconda alimentazione di riserva da accumulatori o rete di sicurezza indipendente. Una nota da prendere in seria considerazione è la formula del calcolo dell’autonomia dell’alimentazione di riserva che spesso viene trascurata o sotto dimensionata. T totale = T segnalazione + T intervento + T ripristino . Un altro punto da tenere sempre in considerazione è il calcolo dell’autonomia alimentazione di riserva per poter avere una garanzia al sistema di un autonomia di 24 ore come prevede la norma. Questo tipo di alimentatore EXPSU20 può essere utilizzato anche per i sistemi vocali ISO 7240-19 (sistemi allarme vocale per emergenza). SV Sistemi di Sicurezza è presente con propri uffici sia in Italia che Tunisia con l’obbiettivo di aprire anche in Spagna oltre alle rappresentanze estere in corso per la vendita del prodotto EXFIRE360, operando con il proprio personale in varie nazioni per il commissioning di centrali e sistemi antincendio certificati. Fra i nostri clienti italiani figurano Eusebi-Silvani-Ansaldo, Eni, Snam, Marcegaglia, Selex, e molte altre, mentre all’estero si annoverano commesse in Germania, Olanda, Spagna e Turchia e in altri Paesi fuori dall’Unione Europea come Giordania, Taiwan, Algeria, Egitto, Corea, Repubblica Domenicana, Nigeria, Angola, Arabia Saudita, Egitto, Kuwait, Kazakhstan, Russia, Messico e Giappone.EXFIRE360 è un prodotto interamente Made in Italy, frutto della professionalità italiana, dell’attenzione al design, della professionalità e dell’ingegno che ci contraddistinguono.
Prevenzione Incendi 2011
Prevenzione Incendi 2013
Prevenzione Incendi 2014
Fiera Hannover Germania 2015